Come raggiungere IschiaCome raggiungere Ischia


IN AUTO
Arrivati in auto, giunti all’uscita dell’autostrada, immettersi sulla tangenziale di Napoli e proseguire in direzione Pozzuoli fino allo svincolo di Via Campana. Seguire successivamente le  indicazioni per il porto di Pozzuoli (partenze traghetti Medmar e Caremar). Alternativamente si può anche proseguire sull’autostrada fino all’uscita “Scali Marittimi” e seguire le indicazioni per il molo Calata Porta di Massa (partenze Traghetti Medmar e Caremar).
IN TRENO
Arrivando in treno si può scendere alla stazione di “Mergellina” a 300 mt dall’imbarco degli aliscafi (linee Alilauro) oppure alla Stazione Centrale (P.zza Garibaldi) distante circa 2 km dal molo Beverello (partenze aliscafi Snav, Alilauro e Caremar) che si potrà raggiungere in:
Taxi fuori della stazione,
Bus per P.zza Municipio (Molo Beverello – partenze aliscafi) o molo “Calata Porta di Massa” (partenze Traghetti ) ogni 10 min.,
Tram per P.zza Municipio (Molo Beverello) o molo “Calata Porta di Massa” (partenze Traghetti ) ogni 15 min.,
Metropolitana per la stazione di Mergellina.
Una volta giunti agli imbarchi si potrà raggiungere Ischia con l’aliscafo (40 min) o con il traghetto (1.35 – 1.50).
IN AEREO
Arrivando in aereo all’aeroporto di Napoli Capodichino, sarà possibile raggiungere il Molo Beverello (partenze aliscafi Lauro, Snav e Caremar), il molo “Calata Porta di Massa” (partenze Traghetti Medmar e Caremar) o il porto di Mergellina (partenze aliscafi Lauro) utilizzando taxi o bus di linea. Un bus navetta collega invece l’aeroporto al solo Molo Beverello.
Taxi Fuori dall’Aeroporto – Lato arrivi
Bus CLP per piazza Municipio (Molo Beverello) o molo “Calata Porta di Massa”
Fuori dall’Aeroporto – Lato arrivi
Partenza ogni 40 Min circa.

Tabelle orari ed info su biglietterie, di tutte le compagnie che collegano Ischia alla terraferma.

A proposito dell'autore

claudio